Esplorazione Spaziale: laboratorio per bambini e spettacolo "Polaris"

  • Infini.to - Planetario di Torino
  • Ottobre, 01 | 17:15 - 19:30

Esplorare lo spazio con i robot - (consigliato dai 6 anni)
I robot sono i veri esploratori del sistema solare. Non popolano più solo la fantasia dei bambini, sono diventati gli occhi e le orecchie che ci proiettano su mondi lontani e ci fanno sognare di poterli visitare in un prossimo futuro. I rover Sojourner, Spirit e il gemello Opportunity, Curiosity, e il recentissimo Perseverance sono stati inviati su Marte, il Pianeta Rosso, alla ricerca di tracce che dimostrino presenza di acqua e vita nel passato. Altri robot, come Chang'e dell'agenzia spaziale cinese, sono tornati sulla Luna e prelevano campioni di rocce lunari. Nel 2014, il lander Philae della missione Rosetta, è stato il primo robot a posarsi sul suolo di una cometa. Seguiamo le tracce lasciate di questi famosi esploratori robotici e divertiamoci a programmare un nostro robot impartendo semplici istruzioni. Diventeremo anche noi esploratori del sistema solare!

Polaris - (consigliato dai 6 anni)
Vorresti esplorare il Sistema Solare a bordo di un… sottomarino spaziale? Il pinguino James e l’orso bianco Vladimir ti aspettano al Planetario per un grande viaggio tra i Pianeti. Lungo il percorso, scoprirai i segreti della notte polare, che dura sei mesi, e altre meraviglie “glaciali”. A bordo del Polaris non ci si annoia mai. Parola di Infini.to!

--- Tutti gli eventi dello Space Festival sono prenotabili fino ad esaurimento posti. Orari e date possono essere soggetti a variazione.
Procedura di accesso all'evento:
• prenota questo evento. Puoi prenotare fino a 4 biglietti. In caso di minore il biglietto può essere prenotato dal genitore, che dovrà accompagnare il minore durante la visita.
• presentati all'entrata della struttura munito del biglietto del Festival che hai ricevuto via mail a seguito della registrazione. Il biglietto ricevuto è unico e garantisce l'accesso a tutti gli eventi ai quali il visitatore si è prenotato. La prenotazione è necessaria per l'accesso all'evento;
• Mostra il biglietto con il QR code al personale incaricato.

Come da DPCM, per accedere agli eventi è necessario essere muniti di Green Pass:
• mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità);
• la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. ---