Aperitivo tra le stelle: L'Italia nello spazio e il racconto dei suoi protagonisti

  • Otium Pea Club
  • Ottobre, 03 | 18:30 - 19:30

Maurizio Maschio presenta una raccolta di interviste esclusive a dieci importanti personalità del mondo della scienza e dell’aerospazio.
Attraverso il punto di vista di questo dream team spaziale, accompagnato da una bella selezione di immagini, l’Autore approfondisce alcuni fra i temi di maggior interesse e attualità, con riferimenti anche alla recente pandemia di coronavirus, all’importante ruolo della medicina spaziale e alle ricerche scientifiche in campo biomedico condotte in condizioni di microgravità sulla Stazione Spaziale Internazionale, tratteggiando un quadro in cui l’esplorazione planetaria non è che il filo conduttore, il pretesto, per intraprendere un viaggio nello spazio e nel futuro di più ampio respiro. Prefazione di Luca Parmitano. Interviste a: Piero Angela, Giorgio Bianciardi, Piero Bianucci, Walter Cugno, Giancarlo Genta, Vincenzo Giorgio, Paolo Nespoli, Linda Raimondo, Liliana Ravagnolo, Giorgio Saccoccia.

--- Tutti gli eventi dello Space Festival sono prenotabili fino ad esaurimento posti. Orari e date possono essere soggetti a variazione.
Procedura di accesso all'evento:
• prenota questo evento. Puoi prenotare fino a 4 biglietti. In caso di minore il biglietto può essere prenotato dal genitore, che dovrà accompagnare il minore durante la visita.
• presentati all'entrata della struttura munito del biglietto del Festival che hai ricevuto via mail a seguito della registrazione. Il biglietto ricevuto è unico e garantisce l'accesso a tutti gli eventi ai quali il visitatore si è prenotato. La prenotazione è necessaria per l'accesso all'evento;
• Mostra il biglietto con il QR code al personale incaricato.

Come da DPCM, per accedere agli eventi è necessario essere muniti di Green Pass:
• mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità);
• la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. ---