Eye in the Sky - Emozioni oltre il cielo

  • Aero Club Torino
  • Ottobre, 02 | 21:00 - 22:30

EYE IN THE SKY - EMOZIONI OLTRE IL CIELO
Musica e immagini per un viaggio emozionale nello spazio.
Dal big bang alla scoperta del cosmo, fino allo sbarco sulla Luna e alle missioni su
Marte.
Le scoperte scientifiche e le storiche conquiste dell'umanità, ma anche il sogno e il
desiderio dell'uomo di conoscere e comprendere l'Universo.

Il big bang: la nascita dell'universo
Il sistema solare
Segnali dallo spazio
Lo spazio, il tempo, la velocità
Hubble: uno sguardo sull’universo
La corsa allo spazio
Le stazioni orbitanti
Le macchine intelligenti
Missione Marte
Lo spazio immaginato

Gruppo composto da 8 elementi provenienti da diverse esperienze musicali.
Dal 2013 si esibiscono in locali e teatri portando in concerto il sound del maestro degli ingegneri del suono Mr. Alan Parsons, noto per aver realizzato il sound del famosissimo capolavoro dei Pink Floyd "The dark side of the moon " ed aver collaborato, oltre che con i Beatles, con decine di artisti che hanno fatto la storia della musica mondiale.
La band si distingue per il particolare alternarsi delle voci, caratteristica propria dell’Alan Parsons Project, che ha vantato negli anni la partecipazione di importanti nomi del panorama canoro mondiale quali ad esempio John Miles, Lenny Zakatek o Gary Brooker la voce dei Procol Harum.
Ed è proprio insieme a Lenny Zakatek che gli Stereotomy hanno tenuto un concerto nel luglio 2014 a Torino, nell’ambito del Parsons Day, evento dedicato ai fan dell’Alan Parsons Project ancora oggi numerosi.
La band, nel tempo, si è anche cimentata in spettacoli teatrali quali il “Project Poe” e l'“I Robot Project” con le musiche dell'Alan Parsons Project ed ispirati ai racconti di Edgar Allan Poe nel primo caso e di Isaac Asimov nel secondo, nonché in concerti/spettacolo tematici,
come “Eye in the Sky-Emozioni oltre il cielo”, un viaggio musicale tra le stelle o come lo spettacolo del 2019, interamente dedicato al 50° anniversario dello sbarco sulla Luna.

--- Tutti gli eventi dello Space Festival sono prenotabili fino ad esaurimento posti. Orari e date possono essere soggetti a variazione.
Procedura di accesso all'evento:
• prenota questo evento. Puoi prenotare fino a 4 biglietti. In caso di minore il biglietto può essere prenotato dal genitore, che dovrà accompagnare il minore durante la visita.
• presentati all'entrata della struttura munito del biglietto del Festival che hai ricevuto via mail a seguito della registrazione. Il biglietto ricevuto è unico e garantisce l'accesso a tutti gli eventi ai quali il visitatore si è prenotato. La prenotazione è necessaria per l'accesso all'evento;
• Mostra il biglietto con il QR code al personale incaricato.

Come da DPCM, per accedere agli eventi è necessario essere muniti di Green Pass:
• mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità);
• la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”.